About HYBRIDWILDLIFE

(IT) Hybridwildlife è un spazio che tratta di Natura, Scienza e Fotografia. Ho creato questo blog per condividere con altri “malati di natura” come me, alcuni momenti, emozioni e tematiche riguardanti la vita selvatica che ci circonda, dalla città urbanizzata alle nevi perenni. Con questo blog racconto parte del mio “vivere la natura”.

“hybrid” & “wildlife” significa che la mia attenzione è rivolta alla natura selvatica in un momento storico in cui è costretta a farsi da parte, adattarsi e mutare in funzione del nostro impatto sul pianeta (sviluppo economico e tecnologico, cambiamenti climatici, risorse, scienza ..). Nulla è più realmente “wild”, ogni comportamento, specie o momento sono “ibridi” dall’incontro tra Uomo e Natura.

Tratto argomenti inerenti le mie passioni e il mio lavoro sotto un unico filo conduttore, vivere la natura. Cerco di mostrare la particolarità o la bellezza di alcune specie o situazioni. Accenno a tematiche scientifiche inerenti lo studio e la ricerca in campo naturalistico, mostrando, quando riesco, il dietro alle quinte del lavoro degli “scienziati della natura”, che altro non sono che appassionati spesso stravaganti naturalisti.

Silhouette di Pernice Bianca (Lagopus mutus), Alpi Piemontesi - Canon 400D, 300 f/4L (1/1000, f/6.3, 400iso).

 

 

I testi sono scritti prevalentemente in Italiano, ma alcuni articoli potrebbero essere riportati in lingua inglese. Ad ogni modo sentitevi liberi di commentare e condividere le vostre impressioni nella lingua che più preferite.

 

___________________________________

(EN) hybridwildlife is a blog about Nature and Photography. I created this blog to share to other naturalists some moments, emotions  and topics concern the wilderness around us, from the town to the glaciers.

Topics regard some experiences related to my passions and work. I try to show the beautifully or the particularity of some species or habitats. I talk about scientific issues concern wildlife research, showing, when I can, the behind the scenes of the work of the scientists of the nature.

Volo di forcelli - Canon 7D, 300m f/4.0 (f/5.0 ,1/800, 3200iso)

 

 

“hybrid” & “wildlife” deal about my attention on wildlife today, in a historical moment in which nature is forced to step aside, adapt or mutate under our impact on the Earth. Nothing is more really wild. Each behavior, species or moment are hybrids between Humans and Nature.

Texts are in Italian or in English, but for your pleasure you can leave a comment in the language you prefer.

Advertisements