Ospiti / Guests

IT – Una breve presentazion delle persone (fotografi, biologi, naturalisti, appassionati, insomma amici!) che hanno contribuito ad hybridwildlife.com con foto o contenuti. Grazie gente!

EN – In this page a short presentation about the people who contributed to hybridwildlife.com with pictures or contents. Thanks all!

__________

Mauro fanelli_1_2Mauro Fanelli

Mauro è un naturalista, compaesano, e guida naturalistica di “Nabumbo”. Va matto soprattutto per rettili e anfibi, di cui racconta con entusiasmo durante gli accompagnamenti e trekking che organizza. Nel blog trovate due righe a suo nome in difesa della, novella, Vipera walser (qui). Il Sito di “Nabumbo”: http://nabumbo.com/.

 

Lorenzo con walser

Lorenzo Laddaga

Lorenzo è un naturalista completo (quello che io definisco un approccio multi-taxa). Grande esperto di rettili, la biologia dei serpenti non ha segreti per lui. E’ tra gli autori che hanno da poco descritto una nuova specie di vipera per l’Italia: Vipera walser (qui).

Riccardo cavalcante_1_1Riccardo Cavalcante

Riccardo è Naturalista e fotografo, si occupa di conservazione e divulgazione della natura. Appassionato soprattutto di rettili, ha lavorato sul ragno pescatore e tutt’ora segue le testuggini palustri in Piemonte. E’ sua la foto ambientata della walser nell’articolo dedicato.

 

 

Giacomo Radi_1

Nicola Destefano

Nicola è un fotografo, nonché grande appassionato di natura. Si occupa di fotografia e viaggi. I suoi viaggi spaziano dall’Italia, alla Polonia ed Etiopia. E’ sua la fotografia nel blog di Anonconotus occidentalis. Il suo sito web:   http://www.nicoladestefano.it

Preparativi monitoraggi lago alpino

Rocco Tiberti

Rocco è un Naturalista che crede nella tutela e conservazione della biodiversità. Ha svolto diverse attività inerenti gli ambienti acquatici alpini e ha gestito e coordinato parte delle attività del progetto “life-BioAque” al Gran Paradiso legate alla ri-naturalizzazione di alcuni laghi alpini. Sono sue le parole dell’articolo “Laghi alpini”.

Stefano Brighenti

Stefano Brighenti

Stefano è un Naturalista che si dedica al monitoraggio e allo studio della vita nelle acque dolci e ha partecipato in prima linea al progetto life “BioAque” del Parco Nazionale Gran Paradiso. Grande appassionato di fotografia e montagna, è sua la fotografia in notturna del lago Leynir. Il suo blog, con alcuni suoi scatti e lavori: steinblue.

Matteo with Erebia christiMatteo Gabaglio

Matte è un Biologo, appassionato di natura e montagna, grande alpinista e scalatore, nonché illustratore naturalistico. Mi ha aiutato non poco nel corso di due progetti di ricerca inerenti la biodiversità alpina e il monitoraggio di Erebia christi. Sono sue le illustrazioni divulgative all’interno del progetto life “BioAque” del Parco Nazionale Gran Paradiso. A Washington ha perfezionato la sua tecnica grafica 2D /3D con un professionista del settore.

 

Advertisements